I NOSTRI SERVIZI

La ns. Azienda “O.R.A. Snc” è nata nel 1983 come Officina per le riparazione dei veicoli industriali, formata dai soli due fratelli Novelli unici soci e lavoratori della ditta; da allora ci sono stati molti cambiamenti: ad oggi la “O.R.A. Snc” è costituita da 16 dipendenti e 4 soci. Attualmente siamo in grado di offrire alla ns. clientela una molteplicità di servizi: - siamo un Centro Autorizzato dalla M.C.T.C. per l’esecuzione della revisione dei veicoli di portata complessiva inferiori ai 35 q.li; - prepariamo i veicoli industriali alla revisione periodica, eseguiamo il pre-collaudo , forniamo un servizio di prenotazione della revisione che verrà poi svolta da un’operatore della Motorizzazione di Livorno presso la ns. struttura, utilizzando le ns. attrezzature in regola con le tarature annuali; - siamo Officina Autorizzata IVECO ed ASTRA; - effettuiamo la riparazione di rimorchi e semirimorchi di ogni tipo e Marca con diagnosi ABS-EBS; - svolgiamo un servizio di gommista; - eseguiamo il montaggio di teloni COPRI-SCOPRI sui semirimorchi e assistenza CRAMARO e MARCOLIN; - siamo Officina Autorizzata KNORR BREMSE-WABCO- HALDEX- DHOLLANDIA-ELEFANTCAR- BPW- ROR- JOST- ACERBI VIBERTI - svolgiamo un servizio di diagnosi TEXA su tutti i tipi di veicoli pesanti, di varie marche; - siamo in grado di eseguire la piombatura e il montaggio dei cronotachigrafi digitali e non con autorizzazione ministeriale; - svolgiamo il servizio 24h/24h sui veicoli IVECO; - tramite il ns. carrellone possiamo recuperare un veicolo fermo e/o incidentato per trasportarlo presso la ns. azienda; - abbiamo creato un nuovo capannone per il servizio “DAILY CENTER” e per la riparazione delle autovetture e veicoli inferiori ai 35 q.li, dove effettuiamo anche la sostituzione dei pneumatici con equilibratura, prova assetto e convergenza. Per mantenere nel tempo l’autorizzazione dei marchi ASTRA ed IVECO abbiamo sostenuto e stiamo sostenendo degli ingenti investimenti per: - l’adeguamento e l’acquisto di attrezzature di ultima generazione, sia informatiche che tecniche per l’officina; - la riqualificazione e l’aggiornamento del personale anche tramite corsi esterni; - l’idoneità degli spazi e la loro giusta identificazione; - la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008; - l’adozione di software per la gestione del magazzino, delle garanzie e di una banca dati delle riparazioni dei veicoli. Quanto suddetto viene e verrà fatto perché il ns. obiettivo principale è quello di soddisfare la ns. clientela a 360° e per questo speriamo di incontrare la sua approvazione in tutti i servizi che possiamo offrirgli.
IVECO